Il trailer è molto più di un semplice rimorchio furgonato per il trasporto di cavalli o animali in genere. Il trailer è un mezzo di trasporto allestito appositamente per il trasporto del nostro cavallo: è un rimorchio furgonato che può trasportare uno o al massimo due cavalli. Assolutamente indispensabile per chi vuole fare trekking, o passeggiare con gruppi a cavallo.

Quando si sceglie un trailer per trasporto cavalli, bisogna essere sicuri che possa trasportare il nostro cavallo in tutta sicurezza. È altresì necessario tenere in considerazione alcune regole di comportamento stradale. Durante la guida, infatti, bisogna conoscere il peso del cavallo, del mezzo e il peso lordo del carico trainato: se quest’ultimo non supera i 35 quintali è sufficiente la patente B, altrimenti l’autista dovrà essere in possesso della patente B-E oppure della C.

In questa sezione troverete foto e dettagli tecnici dei nostri trailer per cavalli. Si tratta di rimorchi interamente costruiti da noi, con telai in tubolare di acciaio zincato, saldato e verniciato, con meccaniche e assali AL-KO a barra di torsione, e con frenatura ad inerzia.

Ogni prodotto nasce nella sua versione standard e può essere personalizzato a seconda delle necessità: con rampa anteriore per carico/scarico, con portasella, nella colorazione, o in qualunque altro aspetto.

Tutti i prodotti della linea Turatello sono completi e vengono venduti di serie con ruota di scorta, finestra anteriore apribile, luce interna, porta di ispezione anteriore e battifianchi imbottiti.

Spirit 2

spirit2

Spirit XL

xl1

Plus

2g

Plus Living

2h