America, da oltre vent’anni modello di riferimento nel settore dei trailer per cavalli, costituisce la scelta ottimale per chi vuole unire la praticità nell’operazione di carico/scarico dei cavalli a una perfetta tenuta di strada: ciò è dovuto anche al suo peculiare baricentro ribassato, dovuto a un telaio innovativo e peculiare e all’eliminazione delle rampe di salita e discesa per il cavallo.

Progettato e costruito da noi nella nostra sede di Padova, con telaio in tubolare di acciaio zincato, saldato e verniciato. Basso baricentro. Furgonatura in materiali compositi, con fianchi in vetroresina e plywood filmato all’interno, cappottina in vetroresina e struttura portante in acciaio zincato e saldato al telaio. Interno in plywood filmato, con pavimento trattato antiscivolo. Porte anteriori e posteriori rivestite in alluminio per una maggiore tenuta, doppia palleria posteriore. Assali a barra di torsione e meccaniche AL-KO con sistema di frenatura ad inerzia.

L’allestimento di serie prevede luce interna, ruota di scorta, due porte anteriori, una finestra anteriore apribile, battifianchi imbottiti e divisorio mobile (removibile).

Dimensioni di carico

cm 325x163x220h

Dimensioni totali

cm 460x222x260h

Massa complessiva variabile

1200-1600 kg

Tara

c.a. 600 kg

Portata

c.a. 1000 kg

Ruote

185/60 R14